Michael Saylor fa un caso rialzista per Bitcoin, convince il Newscaster ad aprire un conto Coinbase in diretta TV

Il CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, sta facendo il suo discorso rialzista per Bitcoin sulla televisione nazionale.

In una nuova intervista con Charles Payne di Fox Business‘ Charles Payne, Saylor dice che Bitcoin è un negozio di valore superiore che dovrebbe avere l’attenzione di ogni individuo e società del pianeta.

„Prima di tutto, la Bitcoin stessa è un bene rifugio sicuro di livello istituzionale ed è stata progettata per essere superiore all’oro sotto tutti gli aspetti. Questo lo rende la soluzione ideale per ogni individuo, istituzione, società sulla terra. La seconda cosa è che il Bitcoin è la prima rete monetaria digitale al mondo. È come Facebook o Google per i soldi.

È la prima rete nella storia del mondo in cui è possibile raccogliere, canalizzare e immagazzinare tutto il denaro del mondo per un centinaio d’anni senza perderne nulla. Questo lo rende 100 volte più grande della Big Tech. Tutti devono collegarsi ad essa. Ogni individuo, ogni società, ogni governo ha un problema, che è come affrontare una moneta che sta crollando, e qual è il suo valore? Bitcoin è la soluzione“.

Saylor dice che l’aumento del prezzo della Bitcoin nel corso della sua storia è alimentato dai fondamentali del bene. Quest’anno, dice che anche il contesto macroeconomico sta giocando un ruolo chiave.

„Guarda, prima di tutto, non è un rally, non è una bolla, è una reazione a catena che si diffonde come un incendio nel cyberspazio. Ed è guidata… sta guidando il flusso di beni convenzionali a causa dell’aumento del rischio di svalutazione della valuta globale, del dissesto tecnologico, della dislocazione sociale, dell’incertezza politica. Quindi, se sei un’azienda e sei seduto con dollari USA nel tuo bilancio, sono delle passività. Perderete il 15% del vostro potere d’acquisto a fronte di attività scarse, ogni anno per i prossimi cinque anni. È come un cubetto di ghiaccio che si scioglie“.

Bitcoin, come lei ha sottolineato, sta salendo di oltre il 100% all’anno. La cosa logica per ogni società è convertire il proprio bilancio da USD a BTC. La Bitcoin smonetizzerà l’oro, il debito sovrano a rendimento negativo, il debito sovrano a basso rendimento e tutti i fondi indice che sono stati utilizzati come riserva di valore. Ci sono da cento a duecento trilioni di dollari di roba. Questa cosa può andare avanti per un bel po‘ di tempo“.

Quando gli è stato chiesto se crede che il CEO di Tesla, Elon Musk, seguirà il suo interesse per Bitcoin e convertirà effettivamente alcuni dei suoi USD in BTC, Saylor ha risposto che, pur non potendo leggere la mente di Elon, pensa che sarebbe un’opzione saggia per l’imprenditore miliardario.

„Non posso parlare per Elon, ma quello che posso dire è che se hai 20 miliardi di dollari nel tuo bilancio e sai che perderai il 20% del potere d’acquisto ogni anno, e sarà tagliato a metà nei prossimi tre o quattro anni, la semplice mossa è quella di convertire quei 20 miliardi di dollari in Bitcoin, e lasciare che raddoppino, raddoppino e raddoppino ancora. Non appena il mercato capirà cosa sta succedendo, ci sarà un fuggi fuggitivo che vi seguirà. Diventa una profezia che si autoavvera e un ciclo di feedback positivo. È un’ottima idea per costruire il valore per gli azionisti“.

Alla fine dell’intervista, il presentatore di Fox Business sembra essere stato convinto dall’argomentazione di Saylor per conto di BTC. Payne dice che una volta che lo show andrà in onda, sta andando ad aprire un conto criptato.

„Lo apprezziamo molto. Ci è piaciuto molto il modo in cui l’avete organizzato. Aprirò il mio conto Coinbase subito dopo lo show“.